Categoria
Negozio Abbigliamento Bimbi

Piccole Star è un negozio di abbigliamento bimbi a Pavia; gli obiettivi dell’attività erano:
01. mostrare il catalogo dei prodotti online (con foto e prezzi) ed offrire la possibilità di prenotare o acquistare i prodotti online
02. avere un gestionale collegato al registratore di cassa e che importasse con un click i tracciati CSV dei fornitori
03. far conoscere la nuova collezione cerimonia

01. E-commerce

E’ stato creato un sito con WordPress a cui è stato affiancato il plugin WooCommerce per gestire la vendita online e la prenotazione dei prodotti.
L’importazione dei prodotti è stata automatizzata estraendo dati e immagini da un tracciato CSV fornito dal produttore.
Per la sincronizzazione degli articoli è stato creato uno script PHP ad hoc (sfruttando le API di WooCommerce) ed inserito nel gestionale.

02. Gestionale su misura con tecnologia AMP

E’ stata sviluppato un gestionale da zero con tecnologia AMP (Apache MySQL PHP) che funzionasse in locale (anche senza connessione internet) ma che sia collegato all’e-commerce per la sincronizzazione della quantità dei prodotti.
E’ stata aggiunta la possibilità di iscrivere i clienti ad un programma fedeltà e successivamente estrapolare i contatti per consentire l’invio di campagne SMS e E-mail marketing (per tal punto è stata integrata l’importazione automatica degli indirizzi e-mail usando le API di Mailchimp).
Il gestionale è collegato inoltre al registratore di cassa e genera scontrini con protocollo DITRON usando il driver WinEcrCom.

03. Landing Page + Pubblicità su Facebook e Instagram

Dopo un’accurata redazione di un marketing plan avanzato, è stata creata una campagna pubblicitaria su Facebook e Instagram per promuovere la collezione cerimonia bimbi per comunioni, battesimi, cresime, damigelle e paggetti.
Come pagina di destinazione della campagna è stata creata una landing page ad hoc contenente gallery foto, video e testi… ed ovviamente una CTA (Call To Action): un pulsante collegato a WhatsApp Business dove i potenziali clienti possono fare domande o prendere appuntamenti per le prove degli abiti.

RISPONDI
1
DOMANDE?
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by