Categoria
Servizi Legali per Privati e Aziende

AttoPronto è un servizio innovativo che permette di spedire online diffide e lettere firmate dall’avvocato; gli obiettivi del cliente erano:
01. avere un sito personalizzato, veloce con integrato un sistema per gestire i pagamenti dei servizi con carte di credito
02. collegare al sito un software su misura che generasse automaticamente le lettere in base ai dati inseriti dai clienti
03. avere un’interfaccia condivisa per poter modificare i documenti e inviarli ai clienti o al servizio stampa
04. creazione logo
05. marketing plan

01. Sito

Il sito responsive (ovvero che si adatta in base alla dimensione degli schermi) è stato creato da zero con HTLM/CSS e usando PHP come linguaggio server-side e JavaScript come linguaggio client-side.
Si è scelto di non usare un CMS per avere un sito ottimizzato in ogni punto, leggero e veloce nel caricamento ma soprattutto integrabile con software su misura e API di servizi cloud.
Al sito è stato collegato, tramite API, il servizio Stripe per ricevere pagamenti con carta di credito (Visa, MasterCard, Amex…)

02. Software su misura

Il fulcro del progetto è la realizzazione di un software che permetta, previo inserimento dei dati da parte degli utenti, di generare in modo totalmente automatico le lettere che l’avvocato dovrà controllare, firmare e spedire.
Il software è stato realizzato in PHP e genera del file Word in formato .doc

03. Modifica Documenti in Google Drive

Per modificare i file word delle lettere generate automaticamente è stato integrato, tramite API, il collegamento a Google Drive: con questo servizio, accessibile a più utenti in cloud, è possibile modificare, inviare documento al cliente, stampare il file, ecc.

04. Logo

E’ stato creato un logo adatto per il servizio; il pittogramma richiama la scrittura di una lettera.
E’ stato ideato anche un payoff corto e chiaro che evidenziasse subito la peculiarità del servizio.

05. Marketing Plan

Nel marketing plan è stata analizzata la concorrenza, inquadrato il cliente ideale (buyer persona), definito obiettivi e creato una UVP (Unique Value Proposition). E’ seguita la redazione di un Marketing Mix per definire Prodotto, Prezzo, Distribuzione e Promozione.

RISPONDI
1
DOMANDE?
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by