Categoria
Agenzia Eventi e Congressi Medici

Atena Eventi è un’agenzia di eventi specializzata nell’organizzazione di congressi medici; gli obiettivi dell’agenzia erano:
01. avere un sito vetrina per mostrare i servizi dell’agenzia e gestire una newsletter
02. avere un software online (collegato al sito) per l’iscrizione ai congressi con possibilità di esportare un file excel con i dati degli iscritti
03. avere una web-app (server/client) per creare e gestire votazioni in real-time durante i congressi, con la possibilità di effettuare domande da parte degli ospiti

01. Sito

E’ stato creato un sito con WordPress nel quale è stato integrato uno script (creato ad hoc in PHP) per gestire le iscrizioni alla mailing list e la sezione “lavora con noi”.
Il sito è responsive e si adatta quindi ai dispositivi mobile (smartphone e tablet).

02. Software su misura per Iscrizioni

E’ stata sviluppato un software da zero con tecnologia AMP (Apache MySQL PHP) installato sul server e quindi accessibile da qualsiasi dispositivo collegato a internet.
Il software permette agli utenti di iscriversi online ai congressi compilando un form e all’agenzia di ricevere e-mail real-time con le iscrizioni; inoltre è stato creato un pannello di amministrazione dove poter gestire le iscrizioni ed esportarle in excel (così da poter gestire al meglio le presenze nei congressi).

03. Software su misura per Congressi

E’ stato sviluppato un software da zero con tecnologia AMP (Apache MySQL PHP) installato sul server e quindi accessibile da qualsiasi dispositivo collegato a internet.
Il software ha l’obiettivo di gestire domande e votazioni durante i congressi. Esso si compone di 2 parti: una lato server e una lato client; entrambe sono web-app che girano su un qualsiasi browser collegato ad internet.

Lato server l’amministratore ha la possibilità di aprire dei sondaggi multirisposta della durata di 30 secondi; solitamente la schermata di questo software server viene proiettata su un maxi schermo così che gli ospiti riescano a vedere la domanda e i risultati del sondaggio (percentuali date dalla platea per ciascuna risposta).

Lato client gli utenti usano la web-app dal loro smartphone e possono rispondere ai sondaggi ed inviare domande.
L’utente accede all’app tramite credenziali consegnate dall’agenzia; tali credenziali  vengono generate automaticamente dal software prima del congresso e consentono di individuare (in modo anonimo per la platea) chi effettua le domande.

RISPONDI
1
DOMANDE?
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by